Questo mese vi racconto il legno fossile, una pietra legata al segno zodiacale del capricorno.
Il legno fossile rende stabili e saldamente radicati in se stessi, dona tenacia, compostezza emotiva e resistenza dinanzi alle avversità.
Il legno silicizzato più famoso si trova nella foresta pietrificata dell'Arizona, ma anche in Madagascar.
Le prime tracce di utilizzo risalgono all'epoca etrusca; spesso nell'antichità veniva utilizzato a fini magici in quanto si riteneva che fossero ossa o strumenti degli Dei.
Questa pietra lavora sul corpo fisico riducendo l'invecchiamento e aiutando nella prevenzione dell'arteriosclerosi, favorisce la digestione e il metabolismo, rinforza i nervi e la colonna vertebrale.
Nell'ambiente il legno fossile viene utilizzato come oggetto ornamentale o come piano del tavolo poiché ha azione protettiva e carica il luogo delle caratteristiche energetiche del minerale.
Natch è il nuovo dentifricio naturale, sostenibile e biologico che si può anche ingerire!
Per creare queste tavolette vengono utilizzati ingredienti di alta qualità, 100% naturali, senza fluoro, tensioattivi, sls e sles. Per il benessere del pianeta inoltre sono plastic-free, senza acqua e con packaging riciclabile.
Il dentifricio Natch è composto da:
Dol Care è la novità di Algem Natura per mal di testa, dolori cervicali, dolori articolari, tensioni localizzate; un'alternativa naturale ai classici farmaci analgesici e antiinfiammatori.
E' utile per chi non può assumere farmaci analgesici a causa di intolleranze o ipersensibilità ad alcuni ingredienti come l'ibuprofene.
Dol Care contiene il brevetto Levagen a base di PEA: una molecola che agisce sul dolore naturalmente prodotta dal nostro organismo ma che può essere sintetizzata con difficoltà a causa di alcune condizioni croniche o per l'avanzare dell'età.
In uno studio del 2020 è stato dimostrato che l'azione di 450mg di PEA è paragonabile al classico ibuprofene, inoltre garantisce una più rapida risoluzione del problema.
In aggiunta alla PEA, troviamo partenio e ficocianina che inibiscono le molecole coinvolte nei processi infiammatori e favoriscono la riduzione dei sintomi per un sollievo rapido.
Questo mese vi racconto l' ametista, una pietra legata al segno zodiacale dei pesci.
L' ametista è la pietra della serenità mentale e dell'intuizione.
Le maggiori estrazioni di ametista risalgono alla scoperta a metà del secolo scorso in Brasile e in Uruguay ma ora troviamo giacimenti anche in Namibia, in Australia occidentale, in California e in Messico.
Sin dai Greci era nota per la capacità di favorire la lucidità mentale, infatti si utilizzava nelle feste dedicate a Bacco per il suo potere di mantenere sobrio chi la portava con sè.
Nel Medioevo era considerata simbolo di potere assoluto ed era più costosa del diamante.
Questa pietra lavora sul corpo fisico attenuando tensioni e dolori, in particolare quelli legati a mal di testa, ferite e gonfiori. E' utile nella cura delle malattie nervose.
E' una pietra con energia Yin e quindi risveglia in noi l'aspetto femminile dell'universo ovvero l'intuizione. L' ametista porta alla suprema realizzazione, per ritrovare il vero Sè. Dona pace ed elimina inquietudini e stress, favorisce la pazienza e allontana l'egocentrismo. Aiuta a sciogliere le paure e ad affrontare le situazioni più difficili.
E' la pietra che serve per purificare tutti gli altri cristalli.
Le Origini ha creato per voi veri e propri gioielli con questa meravigliosa pietra.
Disponibili le versioni: Zodiac, Mini zodiac+, Moon, Touch, Burattato, Alchimia e i bracciali con elastico.