La papaya è un frutto ricco di vitamine A, C e fibre, possiede un' elevata quantità di sali minerali come magnesio, potassio e calcio, contiene molti enzimi (soprattutto il frutto verde) che servono per migliorare il processo digestivo, apporta pochissime calorie e risulta essere un potente antiossidante grazie al processo di fermentazione.
La linea Papaya bio fermentata di Zuccari segue un rigoroso protocollo produttivo che la rende unica e in grado di agire su tre aspetti: sistema antiossidante, difesa del sistema immunitario ed energia;
la raccolta e lavorazione della papaya, inoltre, avvengono manualmente.
Zuccari propone varie tipologie di Papaya, ognuna con diversi attivi specifici:
Papaya Pura è interamente costituita da polpa di carica papaya ed è utile in tutti i quei casi in cui l'organismo è sottoposto a stress ossidativo come l'esposizione a sostanze inquinanti, ad esempio smog, fumo di sigaretta o accumulo di radicali liberi in seguito ad intensa attività sportiva e affaticamento.
Papaya Defense è utile quando si vuole potenziare il sistema immunitario poichè contiene fitoestratti, vitamine e minerali, oltre alla papaia troviamo infatti echinacea, zinco, selenio, rame, shiitake, vitamina b12 e propoli.
Papaya Recupero è perfetta per una rapida ripresa dopo l'influenza, per chi si sente molto debole e spossato. Oltre alla papaya e a vitamine del gruppo b, c e ferro contiene eleuterococco, cordyceps sinensis, pappa reale, reishi e carnitina.
Claudia Coghi, Naturopata